JoCaglia wrote:
fabius.b wrote:
Legge di mmerda, lasciamo perdere.
Oltre a non poter avere seme da donatore se uno ne ha bisogno, oppure ovociti, o embrioni se proprio non si hanno altre possibilità, c'è anche la genialata di non poter fare indagini genetiche preimpianto sull'embrione.
Così uno magari si trova nella bellissima situazione di dover impiantare a una coppia di persone portatrici sane, un embrione malato, chessò, di anemia mediterranea, e poi faranno un'amniocentesi a 16 settimane e lo abortiranno perchè ci si rende conto che è affetto.
Per non parlare delle cellule staminali da embrioni.....
A pelle d'accordo con te.
Solo una domanda: il legittimo desiderio di avere un figlio bello e sano non rischia di diventare la pretesa di sceglierselo al negozio (alto tot, capelli colore x, mi raccomando nessuna malattia, ah magari intelligente e con il pisello grosso)?
E' solo una sensazione, mi piacerebbe sapere che ne pensi.
La gente che cerca un figlio e non riesce ad averlo, non pretende che sia biondo e con gli occhi azzurri. Questa è una cosa che hanno cavalcato i cattolici per dire che era una sorta di selezione sugli embrioni, ancora prima di essere impiantati in utero. In realtà le coppie vogliono un figlio, e possibilmente sano. Non mi semba chiedere troppo, tanto più che dopo possono accedere all'amniocentesi. Non ti pare una contraddizione?